Guarda i nostri video

I prodotti Magneti Marelli Elaborazioni sono dedicati a quegli appassionati che vogliono vivere la propria auto in maniera differente, tagliandosela su misura come un vestito.

Magneti Marelli >>
Romauto >>

Collegati e scopri
Elaborazioni 1919 >>



DAI UN TAGLIO al caro benzina

Installa un impianto GPL sulla tua auto
RISPARMIA DA SUBITO sul costo del carburante

Impianti GPL

A causa del continuo aumento del costo dei carburanti (benzina e gasolio), l’utilizzo del GPL in ambito automobilistico risulta essere sempre più vantaggioso nel tempo, rendendo quindi le autovetture con impianto a gas una valida e conveniente soluzione da affiancare al carburante tradizionale. I netti vantaggi riscontrabili sono classificabili sotto tre principali aspetti:

Economici

Uno dei fattori chiave che ha reso il gpl così diffuso in Italia e in altri paesi è appunto il fattore risparmio, considerando infatti i costi della benzina e del gasolio l’utilizzo del gpl permette un risparmio di circa il 50% rispetto alla benzina e di circa il 25% rispetto al gasolio. Se consideriamo inoltre il continuo miglioramento delle tecnologie degli impianti, il tempo di ammortamento dei costi sostenuti per la realizzazione di un impianto gpl per auto diminuisce sempre di più.

Ecologici

Per la sua natura il GPL è considerato un combustibile ecologico, un’auto con impianto a gpl infatti presenta una discreta riduzione in fatto di emissioni, oltre che una quasi totale assenza di PM10. Vengono inoltre ridotte del 10% circa le emissioni di CO2 e del 35% circa le emissioni di CO, rispetto al tradizionale motore a benzina.

Circolazione

Essendo le auto a gpl classificate come ecologiche, la loro circolazione è generalmente permessa anche in particolari situazioni di blocco del traffico (come purtroppo avviene sempre più spesso nelle grandi città), o di circolazione limitata a targhe alterne. Tuttavia, per essere sicuri al 100% è sempre bene consultare l’ordinanza emessa.


Guarda alcuni esempi: